Linee guida

Suggerimenti e raccomandazioni per investire in borsa con AleaCaptaEst

DECALOGO:

0. Comprare basso, vendere alto.
1. Comprare prodotti che hanno una bassa probabilità di azzerare il proprio valore.
2. Il rischio non è la volatilità, ma la probabilità che un prodotto azzeri il proprio valore.
3. Guardare al lungo termine reinvestendo gli utili(composizione dei rendimenti).
4. Il modo meno costoso di essere ribassisti, è essere liquidi. Essere liquidi corrisponde a una posizione ribassista di beni reali.
5. Comprare prodotti che hanno costi di gestione bassi.
6. Cercare il titolo migliore è illusorio, meglio comprare un paniere rappresentativo di un mercato.
7. L'ottimizzazione fiscale (compensazione utili/perdite) è una parte importante del rendimento (comprare anche prodotti che possano compensare minuslvalenze).
8. Evitare la leva finanziaria per quanto possibile: usare prodotti a leva solo se se ne conoscono le caratteristiche.

SUGGERIMENTI OPERATIVI:

Per approcciare il metodo di investimento del nostro algoritmo abbiamo immaginato tre scenari:
1. il portafoglio virtuale scelto presenta una elevata liquidità: consigliamo di riprodurre fedelmente i pesi dei titoli in portafoglio ed eseguire le variazioni che via via l'algoritmo genera nel tempo.
2. il portafoglio ha un basso livello di liquidità e i mercati in generale salgono da molto tempo (oppure il rendimento del portafoglio è molto positivo) oppure gli indicatori di investimento in home page sono prossimi ai livelli di bolla: consigliamo di riprodurre i titoli in portafoglio al 20-40% dei pesi indicati ed eseguire le operazioni generate dall'algoritmo.
3. il portafoglio ha un basso livello di liquidità e i mercati sono negativi da molto tempo (o il rendimento del portafoglio è molto negativo) o gli indicatori di investimento in home page hanno probabilità di guadagno vicine ad 1: suggeriamo di riprodurre fedelmente i pesi dei titoli e di eseguire le operazioni generate da algoritmo.

Ponendo attenzione alle condizioni a contorno dei mercati e dei portafogli scelti, individuate nei tre scenari sopra indicati, potrete massimizzare il rendimento che inevitabilmente dipende dal momento in cui acquistate realmente i vari prodotti finanziari.

RISK DISCLOSURE – Avvertenza di rischio

Termini e Condizioni